Cervelli differenti.

Cervelli differenti.

Stamattina ho visto un cortometraggio animato molto divertente su ciò che scatta nella mente degli uomini quando si trovano davanti ad una donna al loro primo appuntamento.

Ho pensato di postarlo sul mio Blog con l’idea di chiedere a chi lo vedrà cosa ne pensa e soprattutto quali sono i suoi pensieri quando incontra per la prima volta, parliamo di appuntamenti, un’altra persona (uomo o donna).

Credo che potrebbe risultare un esperimento interessante, per ciò vi invito a scrivere, in risposta a questo post dal mio sito.

le vostre considerazioni.

Buona visione.

 

Dott.ssa Leoni
Maria Leoni è una Dottoressa Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicotearpia (individuale e di coppia, adolescenti e sostegno alla genitorialità), Dipendenze, Sessuologia, Ipnosi Eriksoniana e Terapia EMDR.

2 Commenti

  1. Avatar
    Silvia 6 anni fa

    Anche Focus ha appena trattato questo tema sai? Con questo articolo simpatico http://www.focus.it/comportamento/12-cose-in-cui-le-donne-sono-diverse-dagli-uomini-e-lo-dice-la-scienza_C9.aspx

    Pare che “Il senso del bello sia molto diverso tra uomini e donne. Così diverso che nei due sessi è associato all’attività cerebrale di due aree differenti. Lo confermano studi comportamentali, ma anche una ricerca sul cervello di un team internazionale di scienziati. La vista di opere d’arte, di paesaggi piacevoli e, più in generale, di “cose belle” attiva, in maschi e femmine, zone diverse del cervello: mentre nelle donne la vista di immagini “belle” attiva entrambe le aree parietali, nell’uomo accende solo il lato destro della corteccia. Questa differenza potrebbe essere una conseguenza dell’evoluzione e risale all’era in cui uomini e scimmie iniziarono a differenziarsi.”

    Come dire: un altro inequivocabile segno che siamo esseri superiori ;D

    • Maria Leoni
      Maria Leoni 6 anni fa

      Come sempre Silvia aggiunge informazioni utili ai miei post.
      Grazie Silvia!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*