La bella vita di facebook… ma è davvero così bella?

La bella vita di facebook… ma è davvero così bella?

Ho visto un video divertentissimo su facebook che si intitola “What’s on your mind?” e che, in modo molto simpatico ci parla della vita social di ognuno di noi.

Oggi siamo tutti presi a condividere sui social le nostre esperienze, dai piatti che mangiamo ai luoghi dove ci troviamo, alle vacanze, alla nostra musica etc.

La nostra vita, scorrendo Facebook appare quasi “perfetta”.

Grazie ai telefoni di ultima generazione basta un click per modificare una fotografia, cancellare difetti, esaltare colori, renderci bellissimi!

Poi postiamo le nostre fotografie e voilà… la nostra vita perfetta appare in tutto il suo splendore.

Ma sarà tutto vero? O, come ci mostra il video a volte tendiamo ad abbellirla? E questo che significa?

Cosa ne pensate?

Forza! Dite la vostra! Commentate l’articolo.

Buona visione!

 

Dott.ssa Leoni
Maria Leoni è una Dottoressa Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicotearpia (individuale e di coppia, adolescenti e sostegno alla genitorialità), Dipendenze, Sessuologia, Ipnosi Eriksoniana e Terapia EMDR.

1 Commento

  1. Maria Leoni
    Maria Leoni 6 anni fa

    Marta dal suo account di facebook commenta così il mio post: “Sui social ci creiamo l’identità che vogliamo, sveliamo solo le cose che vogliamo e come le vogliamo. ..perciò. ..è vero che non sono sempre veritiere ma è bello anche vedere quali siano gli aspetti che quel qualcuno vuole mettere in gioco e chiedersi perché mai proprio quelli e non altri..”

    Sono d’accordo con te. E voi?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*