Osate cambiare, cercate nuove strade!

Osate cambiare, cercate nuove strade!

Stamattina mi è tornato alla mente un film: ” L’attimo fuggente” e quindi ho deciso di postare una parte del film che trovo molto costruttivista… Robin Williams invita i propri alunni a guardare il mondo da una prospettiva nuova, li invita a cercare nuove strade, nuove parole per raccontarsi…

Questo è quello che accada nella psicoterapia. Questo è quello che, come psicologa e psicoterapeuta cerco di fare ogni giorno con le persone che si affacciano alla mia porta e che chiedono di stare meglio!

 

Dott.ssa Leoni
Maria Leoni è una Dottoressa Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia (individuale e di coppia, adolescenti e sostegno alla genitorialità), Dipendenze, Sessuologia, Ipnosi Eriksoniana e Terapia EMDR.

3 Commenti

  1. Maria
    Maria 10 anni fa

    Non sempre cambiare è facile, richiede sacrificio e forza di volontà, però se si inizia è un percorso che poi può dare frutti inaspettati!

    • Avatar
      Veronica 10 anni fa

      ” Carpe diem”… Questa bellisima citazione significa cogli l’ attimo, cioè vivi la vita in tutta la sua pienezza, in tutta la sua bellezza e in tutte le sue sfumature, pensando che ogni giorno potrebbe essere l’ ultimo e così gustandone ogni attimo… questo comporta l’obbligo di scelte, cambiamenti e sacrifici.
      Dovremmo essere tutti degli esploratori e cercare di migliorarci: c’è chi esplora nuove strade, c’è chi pur mantenendo la sua riesce a dare uno sguardo ad una nuova strada sapendo che in quel percorso troverà sorrisi e sguardi ormai perduti…

      • Maria Leoni
        Maria Leoni 10 anni fa

        Veronica ha colto un’aspetto importante di questo motto e lo suggella con un’immagine: essere degli esploratori.
        Esplorare il mondo, le relazioni e cercare di cogliere e gustare ogni momento.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*