La vita è una danza.

La vita è una danza.

Una serie di spezzoni tratti dai più famosi film “ballati” di sempre: Dirty Dancing,Flashdance,White Nights,Perfect,Saturday Night Fever,Blue Skies,Pulp Fiction,High Fidelity,Clerks 2,American Pie,Billy Elliot,Footloose,True Lies,Grease,Honey,Phantom of the Opera,Step up,Step up 2,Moonwalker,West Side Story,Moulin Rouge,Mary Poppins,7 Brides for 7 Brothers,Rocky Horror Picture Show,Strictly Ballroom,Happy Feet,Singing in the Rain,Fame,Fame2009,Save the Last Dance,Mamma Mia,Mask of Zorro,Coyote Ugly,Wild Hogs,Get Smart,Airplane, A Knights Tale,High School Musical and Austin Powers.

(Musica footloose by Kenny Loggins)

 

Un video che è un inno alla vita, alla gioia, alla danza.

Danza che trascina, coinvolge, rende felici e inebria.

Perchè come dice qualcuno di mia conoscenza ” non è importante come si balla, ma trovare la propria musica! “.

Buon Divertimento!

Maria Leoni è una Dottoressa Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia (individuale e di coppia, adolescenti e sostegno alla genitorialità), Dipendenze, Sessuologia, Ipnosi Eriksoniana e Terapia EMDR.

4 Commenti

  1. Riccardo 10 anni fa

    Dott.ssa ho trovato la frase detta da una persona di sua conoscenza, cioè ” non è importante come si balla, ma trovare la propria musica” molto interessante perché ognuno di noi ha un diverso stile o modo di vivere e lo può trovare ed esprimere anche attraverso una canzone.

    • Maria Leoni 10 anni fa

      Riccardo sottolinea un aspetto importante a mio avviso, ossia l’unicità dell’individuo che sceglie di esprimere se stesso in modi sempre diversi.
      Nel mio breve post la danza è una metafora della vita e credo che ognuno scelga di danzarla come meglio crede!

  2. Autore
    Silvia 10 anni fa

    C’è un film dell’anno scorso totalmente fuori dagli schemi che illustra il concetto del tuo post, che era anche la filosofia di una ballerina e coreografa tedesca, al secolo Philippine Bausch detta amichevolmente “Pina”. La regia è di Wim Wenders, se riesci recuperalo in videoteca o sul web. E’ una meraviglia. Ti lascio il link per vedere il trailer http://youtu.be/BHm527t89xk

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*